Cristina Treppo, il nuovo catalogo allo spazio Carlo Scarpa

Yvonneartecontemporanea presenta sabato 25 Novembre ore 11.30 il nuovo catalogo d’artista di Cristina Treppo presso lo Spazio Carlo Scarpa, Biblioteca La Vigna, contrà Porta Santa Croce 3, Vicenza. Il catalogo è la testimonianza della mostra personale che Cristina ha studiato, realizzato e allestito per Casa Cavazzini, al primo piano del museo d’arte moderna e contemporanea di Udine. Il museo è diretto da Vania Gransinigh che è curatrice della mostra e sarà presente per parlarcene a Vicenza.
Nello Spazio Carlo Scarpa saranno esposte alcune opere della mostra di Udine visibili, oltre al giorno di presentazione del catalogo, anche dal 24 al 26 novembre 2017 dalle 11 alle 19.30 e giovedì 23 novembre dalle ore 18.30 (ora dell’inaugurazione della mostra di Simone Toniolo – First Step a Vicenza).

Il titolo della mostra di Cristina Treppo tenutasi da giugno ad agosto 2017 – Pittura/Scultura – allude alla ricerca recente dell’artista dove modalità plastica e modalità pittorica si uniscono, in un confine che appare labile, perché la pittura uscendo dall’idea di tela incorniciata vira verso la terza dimensione e la scultura si fa superficie sulla quale si appoggiano strati di colore. La mostra, pensata per lo spazio dell’appartamento padronale di Casa Cavazzini, entrava in dialogo con la storia e gli arredi della casa ristrutturata nel 1937 dall’architetto Ermes Midena. Nello stesso modo a Vicenza alcuni pezzi della mostra saranno ambientati nell’appartamento ristrutturato da Carlo Scarpa negli anni ’60.

L’incontro sarà una occasione per parlare della ricerca di Cristina Treppo, della sua continua evoluzione nella sperimentazione della materia e nell’osservazione del rigore della forma delle sue opere.
Il catalogo in oggetto è stato definito d’artista perché ogni copertina è un pezzo unico realizzato dalla Treppo con le nuove carte catramate che vedremo appese in grandi dimensione nello Spazio Scarpa.

0

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *